Ciné-Giornate di Cinema 2022: il programma

Evrapress Magazine

Attualità, Moda, Eventi, Sport nel mondo

Cinema & Filmaking

Ciné-Giornate di Cinema 2022: il programma

Grandi novità per l’11° edizione di Ciné – Giornate di Cinema. La manifestazione estiva di networking e di aggiornamento professionale dell’industria cinematografica, promossa da ANICA e ANEC, prodotta ed organizzata da Cineventi, che avrà luogo a Riccione dal 5 all’8 luglio 2022, ogni anno vanta la partecipazione di 2000 professionisti che svolgono un’attività nel settore: produzione, film commission, distribuzione, industrie tecniche, esercizio, film festival, stampa, settore tecnico ed artistico, pubblicità e marketing, agenzie casting e press agent.

Ciné, uno degli appuntamenti cinematografici più rilevanti ed esclusivi del panorama italiano per le importanti anteprime in programma e gli incontri con i protagonisti del cinema italiano, è un punto di riferimento per la distribuzione, l’industria e l’esercizio cinematografico, che trova qui un momento di incontro, scambio e aggiornamento professionale.

Le convention, cuore pulsante della manifestazione in programma a Riccione dal 5 all’8 luglio, prenderanno il via martedì pomeriggio con Universal. Il giorno successivo sarà 01 Distribution ad aprire la mattinata con la sua convention a cui seguiranno le presentazioni di Eagle Pictures e Adler. Nel pomeriggio di mercoledì saranno presentate Medusa Film, Notorious Pictures per concludere con Koch Media. Giovedì 7 luglio sarà invece il turno di Lucky Red seguita da Warner Bros ed Europictures. Nella stessa giornata si svolgeranno le convention di Vision Distribution e Bim Distribuzione. Chiuderanno i lavori venerdì 8 luglio I Wonder Pictures e The Walt Disney Italia.

Ad arricchire il programma saranno infine le presentazioni di Fandango, Minerva Pictures e Wanted Cinema.

Ma non solo convention. Le Giornate di Cinema si arricchiscono anche di momenti di approfondimento e incontri professionali, come il consueto convegno organizzato da Box Office, in collaborazione con ANICA e Anec, dal titolo Equilibrio tra sale e piattaforme: è possibile? che verterà sull’osservazione dei cambiamenti delle strategie di lancio, la catena del valore, l’analisi della redditività e la destinazione finale dei film, In uno scenario audiovisivo, quello attuale, radicalmente mutato rispetto agli anni pre-pandemia.

Novità 2022, in occasione di Cinè, è lo svolgimento degli SDC Days, le Giornate nazionali delle Sale della Comunità, promosse dall’ACEC (Associazione Cattolica Esercenti Cinema), dal 7 al 9 luglio al Palazzo dei Congressi. E la collaborazione con la piattaforma di entertainment TikTokche curerà il roundtable ‘Dal set alla sala cinematografica. Le nuove frontiere dell’entertainment marketing digitale’ per approfondire i cambiamenti in atto nell’industria dell’audiovisivo in ambito di comunicazione digitale. Inoltre svolgerà il workshop – a numero chiuso – dal titolo ‘Come comunicare il Cinema su TikTok: dalla strategia alla creatività’, per approfondire le dinamiche ed i principi che regolano la comunicazione digitale.

Dal 5 all’8 luglio il centro di Riccione si trasformerà in una sala cinematografica en plein air per un’esperienza di cinema condivisa con CinéMax, la sezione parallela rivolta al grande pubblico.

 

Foto ufficiali dell’evento.

Roberto Acquaroli Administrator
International Fashion Hairstylist | Hairdresser Consultant & Trainer | Producer | Nel 2023 il Comitato Leone d’Oro di Venezia mi assegna il premio con il riconoscimento speciale per meriti professionali”. Dal 2021 scrivo e collaboro con Evra Press.
follow me
×
Roberto Acquaroli Administrator
International Fashion Hairstylist | Hairdresser Consultant & Trainer | Producer | Nel 2023 il Comitato Leone d’Oro di Venezia mi assegna il premio con il riconoscimento speciale per meriti professionali”. Dal 2021 scrivo e collaboro con Evra Press.
follow me
Latest Posts

Comment here

instagram default popup image round
Follow Me
502k 100k 3 month ago
Share