77ma Mostra del Cinema di Venezia, niente Autografi ecco tutte le misure anti-covid

Evrapress Magazine

Attualità, Moda, Eventi, Sport nel mondo

Cinema & FilmakingEventi

77ma Mostra del Cinema di Venezia, niente Autografi ecco tutte le misure anti-covid

Molecole film di Pre-apertura Venezia 77

Si avvicina la 77ma Mostra del Cinema di Venezia, e si delineano le linee guida per la sicurezza riguardante la pandemia che stiamo vivendo.

Si sperava che con il passare del tempo i contagi diminuissero in realtà stanno aumentando e il Veneto è tra le prime regioni a registrare aumenti. Secondo il comunicato queste sono le linee guida.

Controllo della temperatura corporea

 All’area della Mostra del Cinema si accederà attraverso i consueti 7 varchi stradali / lagunari che saranno attrezzati con sistemi di rilevazione della temperatura dei partecipanti che a vario titolo accederanno all’area di Mostra.

Non sarà consentito  l’accesso in caso di temperatura corporea superiore ai 37,5 gradi.

Ulteriori sistemi di controllo della temperatura saranno inoltre collocati all’ingresso delle sale cinematografiche del Lido non incluse nell’area della Mostra quali: Palabiennale, Astra e nuova Arena all’aperto.

TAMPONI (Mostra del Cinema di Venezia)

Tutti gli ospiti provenienti da Paesi extra UE dovranno sottoporsi al tampone tre giorni prima della partenza.

I test negativi dovranno essere mostrati al confine insieme a una lettera di invito del festival. Una copia del risultato dovrà essere inviata al festival prima della partenza.

Gli ospiti che arrivano da Paesi extra Europa e che soggiorneranno a Venezia per meno di 120 ore dovranno eseguire un altro tampone entro 24 ore dall’arrivo. Il festival si assumerà la copertura dei costi del tampone.

Per gli ospiti in arrivo da Paesi extra Europa e che soggiorneranno per più di 120 ore è previsto un terzo tampone obbligatorio,

sempre a cura della Biennale. Il festival ha dichiarato che in attesa dei risultati del secondo e del terzo tampone “gli ospiti dovranno sempre indossare maschere e mantenere le distanze sociali”, evitando qualsiasi attività turistica.

Gli ospiti provenienti da aree extra Schengen, ma che vi risiedono da più di 14 giorni pre arrivo a Venezia non dovranno effettuare i test. Gli ospiti provenienti dal Regno Unito non dovranno fare test.

THERMO SCANNERS E SANIFICAZIONI

Sono previsti nove accessi al festival muniti di rilevatori della temperatura. Nessun ospite con una temperatura maggiore ai 37.5 gradi potrà accedere all’area. Al pubblico saranno garantiti liquidi e gel igienizzanti.

Tutte le aree saranno pulite regolarmente.

Igienizzazione delle mani

Sanificanti liquidi e gel saranno disponibili per il pubblico in tutte le aree (sale cinematografiche, ingressi e hall, meeting points, ecc.).

Distanziamento sociale nelle sale

Sarà effettuata la riduzione dei posti disponibili applicando in tutte le sale l’alternanza del posto a sedere.

Distanziamento sociale per tutte le attività

Un protocollo di salvaguardia del distanziamento sociale sarà messo in atto per tutte le attività con sedie numerate e accesso ridotto alle aree interne.

Mascherine obbligatorie

Le mascherine dovranno essere utilizzate in tutte le aree esterne quando il distanziamento non sia possibile o difficoltoso da attuare.

La mascherine dovranno essere indossate mentre si accede alle sale, mentre si è in fila, e,  ad oggi, fino al momento in cui ci si siede. in realtà dalle ultime dichiarazioni anche per tutto il periodo del film.

Biglietteria online

La biglietteria sarà esclusivamente online, in modo da evitare code.

Tracciamento di tutti i partecipanti 

Tutti i partecipanti – accreditati alla Mostra, possessori di pass, biglietti e abbonamenti – saranno tracciati mentre accedono alle sale o alle altre aree funzionali all’interno degli edifici.

Riduzione dei materiali stampati

La maggior parte delle informazioni concernenti la Mostra sarà data al pubblico in formato elettronico, riducendo la distribuzione dei materiali stampati.

Presenza nell’area delle autorità sanitarie

L’area della Mostra avrà, come sempre, un servizio di pronto soccorso organizzato dalle locali autorità sanitarie a disposizione del pubblico, come per le passate edizioni, per tutte le azioni ritenute necessarie.

Assistenza speciale alle delegazioni e agli attori

Le delegazioni dei film saranno assistite per le loro necessità, i trasporti saranno organizzati ad hoc per evitare assembramenti, sarà garantita assistenza per accesso ai servizi sanitari

Per quanto riguarda il Red Carpet, si farà come annunciato dal Direttore, Barbera, ma con grandi novità.

i fotografi saranno messi a un metro di distanza, e non ci sarà pubblico che dal lungomare potrà vedere la sfilata delle star.

Quindi niente autografi, selfie. Questa è la Mostra al tempo del covid.

Sorry! The Author has not filled his profile.
×
Sorry! The Author has not filled his profile.
Latest Posts
  • Venezia 77: quali star vedremo?
  • Molecole di Andrea Segre
  • Stallone al Giffoni
  • The Crown la quarta stagione

Comment here

instagram default popup image round
Follow Me
502k 100k 3 month ago
Share