La Cosmetica è ripartita da ‘OnBeauty’ by Cosmoprof Worldwide Bologna. Si è concluso infatti il primo evento in presenza in Italia dedicato all’industria cosmetica.
Dal 9 al 13 settembre 2021 aziende, operatori, distributori, retailer e compratori si sono ritrovati a Bologna per avviare nuovi contatti e nuove progettualità.
La manifestazione, che si è svolta in contemporanea con ‘Sana’ (fiera dedicata ai prodotti organici e naturali) e con ‘Cosmofarma’ (fiera che propone marchi di prestigio per il farmaceutico, cosmetico e nutraceutico) e che ha coinvolto complessivamente 1.150 brand, sfiorando le 50.000 presenze, ha evidenziato l’ottimismo e l’intraprendenza del comparto.
“Si tratta di un segnale importante- conferma Renato Ancorotti, presidente di Cosmetica Italia- proiettato verso la completa ripartenza del comparto che, dopo mesi di sofferenza, ha dimostrato di avere le potenzialità per ritornare ai valori economici pre- covid, grazie soprattutto all’innovazione e alla creatività che continuano a muovere produttori ed addetti ai lavori”.
La presenza di player internazionali, provenienti da oltre 20 Paesi, ha dimostrato ulteriormente la validità dell’evento. Tanto che gli organizzatori sono già al lavoro per l’edizione 2022.
“’Onbeauty’ by Cosmoprof è la prova- ribadisce Enrico Zannini, Direttore Generale di BolognaFiere Cosmoprof- che l’industria cosmetica è andata oltre le difficoltà degli ultimi mesi di pandemia e, finalmente, tra i corridoi si è tornati a parlare di novità e di futuro”. “Questo- conclude- è stato il primo evento di rinascita per la nostra industria ed ha dato nuovi stimoli ed entusiasmo per affrontare le sfide che ci attendono”.
L’appuntamento, quindi, con la 53° edizione di Cosmoprof è dal 10 al 14 marzo 2022.
Comment here