Bros Manifatture: brillano i dati del consuntivo 2019 con la spinta dei mercati esteri

Evrapress Magazine

Attualità, Moda, Eventi, Sport nel mondo

BeautyEventiFashion

Bros Manifatture: brillano i dati del consuntivo 2019 con la spinta dei mercati esteri

 

Bros Manifatture ha chiuso il 2019 in positivo con un fatturato che si aggira sui 40 milioni di euro e che rappresenta un incremento del 5% rispetto all’anno precedente confermando anche per il 2020 la crescita degli investimenti soprattutto nel mercato Estero.

In occasione della recente partecipazione a Vicenzaoro January, edizione record e innovativa con oltre 35mila presenze grazie all’incoming estero guidato dagli Usa seguito dal Giappone e dall’incremento delle visite dall’Europa (in particolare dai Paesi di lingua tedesca), Bros Manifatture ha beneficiato di questo flusso positivo di visitatori con i suoi tre stand dedicati ai marchi Pianegonda, Rosato e Brosway. Moltissime le visite straniere sia di potenziali clienti che di stampa che si sono dimostrati molto interessati ai brand del gruppo.

Grande apprezzamento per Pianegonda che ha presentato in esclusiva la prima linea con galvanica in oro. Le creazioni sono sempre moderne, vibranti, versatili, luminose ed in grado di coniugare raffinatezza ed eleganza, stile ricercato e leggerezza.

Il brand di contemporary design, simbolo di eccellenza italiana nel mondo del gioiello in argento, ha inaugurato a dicembre scorso la prima Boutique a Milano, nella prestigiosa Via Gesù nel quadrilatero della moda. Un’importante scelta strategica, compiuta nell’ottica di una sempre maggiore crescita, ma soprattutto, realizzata con l’obiettivo di intercettare la clientela nazionale ed internazionale.

Rosato, fine jewellery, è l’interpretazione di un dialogo continuo con l’universo femminile, la linea Storie è un mondo di piccole miniature che si contamina di forti personalità ed esplora nuovi orizzonti, come la più recente iniziativa Rosato per l’Oceano: acquistando un charm della collezione INTO THE BLUE parte del ricavato verrà destinato alla salvaguardia dell’oceano. Ogni singolo individuo può contribuire a salvarlo con piccole azioni virtuose, la famosa singola goccia che, unita alle altre, forma il mare.

Brosway, brand di gioielleria ed orologeria fashion e core business dell’Azienda, parla ad un pubblico trasversale con la nuova campagna My Way of Being le cui protagoniste sono Elodie, una tra le cantanti italiane più trendy, Alice Campello, social influencer tra le più seguite in Italia e Sara Gama, capitano della Juventus e della Nazionale Italiana di calcio femminile.

Ottimi risultati anche per il marchio di gioielleria easy to wear S’Agapõ che seppur non presente in fiera, ha registrato un incremento del 12% rispetto all’anno scorso grazie anche alla nuova campagna pubblicitaria Like We Do It che punta molto sulle personalità di ogni giovane donna e sulla totale libertà di espressione, mostrandosi perfettamente in grado di dare voce e risalto a qualsiasi stile.

Il Gruppo Bros Manifatture rafforza quindi la propria vocazione internazionale con un’incisiva strategia di posizionamento dei brand attraverso le filiali dirette in Cina, ad Hong Kong (anima finanziaria), Pechino (società operativa) e quella in USA, a Miami.
Nel mercato Asiatico si avvale di importanti piattaforme di vendite online che attraggono sempre più clienti cinesi.
Negli Usa è attivo l’e-commerce da marzo 2018 che ha registrato quest’anno un aumento di circa il 25% e, oltre al monomarca presente attualmente nell’International Mall del Gruppo Simon, è prevista la prossima apertura di un nuovo store all’interno del prestigioso Aventura Mall a Miami.

Bros Manifatture è presente in 30 Paesi nel Mondo, in più di 5.000 punti vendita ed impiega più di 200 persone. L’azienda si avvale di uno strutturato network di agenti e sta sviluppando una strategia di retail diretto con i monomarca Pianegonda (Milano), Rosato (Milano, Roma, Forte dei Marmi) e Brosway (Milano e Miami).

Giuliano Rossetti Administrator
Sorry! The Author has not filled his profile.
×
Giuliano Rossetti Administrator
Sorry! The Author has not filled his profile.

Comment here

instagram default popup image round
Follow Me
502k 100k 3 month ago
Share