Nerd show Bologna

Evrapress Magazine

Attualità, Moda, Eventi, Sport nel mondo

ARTE & CULTURAEventi

Nerd show Bologna

Il countdown è già iniziato: sabato 17 e domenica 18 febbraio la magia di Nerd Show colora di nuovo i padiglioni del quartiere fieristico bolognese.
Un evento che celebra la passione per il gioco e il fumetto, oltre 30 mila metri quadrati in cui lo shopping a tema nerd si coniuga con le attività, le dimostrazioni e gli show dal vivo. Un’offerta ricchissima a partire proprio dagli oltre 300 espositori che venderanno gadget, action figures, comics, board games e videogames, raccogliendo in un’unica grande mostra mercato tutto ciò che di meglio questo universo ha da offrire. Ma Nerd Show è anche e soprattutto interazione, attività e spettacolo, con una lineup di ospiti straordinari che abbraccia l’intero panorama della cultura pop: gli interpreti delle sigle animate Cristina D’Avena e Giorgio Vanni (quest’ultimo con la sua band, i Figli di Goku) oltre a decine di doppiatori, ai protagonisti della tv dei ragazzi, agli influencer del web.

La rassegna si propone ancora una volta come un palcoscenico per esplorare tutte le sfaccettature del mondo nerd, con un occhio di riguardo alla nona arte. L’artist alley più grande d’Italia accoglie oltre 150 fumettisti che disegnano dal vivo, incontrano i fan, espongono e vendono preziosi sketches e tavole originali.

A rendere ancora più memorabile l’evento contribuirà la quarta edizione de “La Musa d’Oro“, il premio dedicato all’arte del doppiaggio, una forma di espressione che ha reso l’Italia un punto di riferimento nel mondo. La prestigiosa statuetta che rappresenta l’eccellenza nel campo delle voci sarà assegnata, sabato 17 febbraio, a tutti gli artisti e le figure professionali che hanno lasciato il segno nel corso del 2023. Presentato eccezionalmente da Flavio Aquilone – voce di Draco Malfoy in Harry Potter – il premio accoglierà alcuni dei personaggi più amati: in giuria Gianluca Iacono e Claudio Moneta, doppiatori di Vegeta e Goku (Dragon Ball Super), Georgia Lepore e Alessio Cigliano, rispettivamente le voci di Brenda in Beverly Hills 90210 e Ken il Guerriero nell’omonima serie.

La domenica sarà altrettanto ricca di appuntamenti. Ad animare un programma densissimo la Gialappa’s Band – celebre duo comico televisivo – Anna Mazzamauro con un inedito spettacolo in compagnia del pianista Sasà Calabrese, l’artista samurai Tetsuro Shimaguchi, che ha diretto le coreografie di “Kill Bill Vol. 1” di Quentin Tarantino. Infine Cristina D’Avena, la regina indiscussa delle sigle dei cartoni animati, protagonista di un evento musicale che farà affiorare emozioni e ricordi, sulle note delle melodie più amate da adulti e bambini.

Quando: sabato 17 e domenica 18 Febbraio dalle ore 10 alle ore 19.
Organizzatore: BolognaFiere S.p.A.
Dove: Quartiere Fieristico di Bologna
Sito web: www.nerdshow.it

Roberto Acquaroli Administrator
International Fashion Hairstylist | Hairdresser Consultant & Trainer | Producer | Nel 2023 il Comitato Leone d’Oro di Venezia mi assegna il premio con il riconoscimento speciale per meriti professionali”. Dal 2021 scrivo e collaboro con Evra Press.
follow me
×
Roberto Acquaroli Administrator
International Fashion Hairstylist | Hairdresser Consultant & Trainer | Producer | Nel 2023 il Comitato Leone d’Oro di Venezia mi assegna il premio con il riconoscimento speciale per meriti professionali”. Dal 2021 scrivo e collaboro con Evra Press.
follow me
Latest Posts

Comment here

instagram default popup image round
Follow Me
502k 100k 3 month ago
Share