“OBEDIENCE” , FUORI IL PRIMO SINGOLO DEI BIOSCRAPE CHE ANTICIPA L’USCITA DEL NUOVO ALBUM

Evrapress Magazine

Attualità, Moda, Eventi, Sport nel mondo

MusicNews

“OBEDIENCE” , FUORI IL PRIMO SINGOLO DEI BIOSCRAPE CHE ANTICIPA L’USCITA DEL NUOVO ALBUM

La Pandemia non ha fermato il lavoro dei Bioscrape che hanno pubblicato il primo dei due singoli che anticipano l’uscita del nuovo album prevista per questa estate. “Obedience”, questo il titolo del primo singolo, è disponibile in digitale via The Orchad [by Sony] e su Catalogo Sony. Per l’occasione la band grazie alla collaborazione con Matteo Grandi, ha realizzato anche il video del brano , disponibile sul canale VEVO della Sony, visibile qui(link)

Biografia :

I BIOSCRAPE sono un gruppo alternative groove metal originario di Biella (Italia) formato nel 2006. Il suono della band si caratterizza per essere una miscela di generi come in Thrash metal, il Nu metal e l’Herdcore.

La voce in scream e growl fa da collante a strutture musicali di forte impatto personalizzate dall’effettistica e riconducibili a band come Pantera, Slipknot, Fear Factory, Lamb of God. Dal vivo i BIOSCRAPE propongono spettacoli di grandissimo impatto. Ogni album della band è un concept- album con una tematica differente creando così una storia ben definita , i testi sono scritti e concepiti in base all’argomento trattato.

Lo stile dei BIOSCRAPE è un mix implacabile ed originale di generi come: il thrash metal il groove metal l’hardcore l’industrial e la musica elettronica ,ma si possono ritrovare anche influenze funk e classiche. L’esecuzione live e la compattezza sonora sono le massime espressioni della band.

I BIOSCRAPE nel 2020 si sono legati all’etichetta discografica Ghost Record Label per la quale è uscito in tutto il mondo il 16 Febbraio 2020 il nuovo EP “HAVOC” anche questo lavoro, nonostante le sole quattro tracce, è un concept che rappresenta le fasi cronologiche di un ipotetico apocalisse globale. L’EP è un preludio al prossimo album che è attualmente in composizione con un nuovo concept che verrà registrato per il 2022.

Nel 2021 Emanuele lascia la band per gravi problemi personali e di salute. Il progetto continua in trio con Jack,Simo e V che al momento stanno lavorando al nuovo album che verrà pubblicato sempre per la Ghost Record Label.

Line Up:

Jack – lead vocals
Simo – guitar
V – drums

Chaos Author
×
Chaos Author
Latest Posts

Lascia un commento

instagram default popup image round
Follow Me
502k 100k 3 month ago
Share