Milkshake, il primo ep dei Joshua Thriller

Evrapress Magazine

Attualità, Moda, Eventi, Sport nel mondo

Music

Milkshake, il primo ep dei Joshua Thriller

Se dovessi definire il primo ep dei Joshua Thriller con una sola parola, questa sarebbe indubitabilmente: eterogeneità. La band nata da genio “scomposto” del polistrumentista catanese Giorgio Indaco (basso, batteria, sinth, chitarra), partita dapprima come una tramoggia di collaborazioni e recentemente cristallizzatasi in vera e propria band, propone infatti cinque brani che risulterebbero facilmente dei masterpiece in cinque diversi Ep di cinque diverse bands.

Infatti, forse l’unico e vero problema, potrebbe essere una coerenza di genere che in questo lavoro, intitolato “Milkshake”, fatichiamo a ritrovare. Si potrebbe tirare in ballo Zappa, ma non lo faremo, perché in fondo già nel titolo é presente un coerentissimo manifesto d’intenti. Shakerare tutto: funk, polivoci beatlesiane, disco anni 70, assoli di derivazione metal in brani comunque di pregevole fattura. Allora, se é vero che non abbiamo tirato in ballo Zappa é altrettanto vero che potremmo citare Elio. In fondo Le Storie Tese, non facevano – magistralmente – la stessa operazione? E allora ci godiamo queste cinque tracce, registrate e prodotte al Cabin Music Studio di Catania con spirito divertito.

In quest’ottica comprendiamo meno l’uso dell’inglese. La volontà dichiarata di arrivare a più persone possibile con un progetto così strutturato ci pare più velleitario che altro, ma la scommessa é proprio questa, sperare che la logica fallisca e noi si faccia una figura barbina d’innanzi ad un successo che auguro con tutto il cuore a questo “strampalato” gruppo “indie”.

In fondo, se al successo arrivarono gli Architecture in Helsinki, perché non potrebbero farcela i Joshua Thriller? Come nel migliore dei gialli, attendiamo con curiosità il responso del destino e ai posteri l’ ardua sentenza.

Link per lo streaming su Spotify:

https://open.spotify.com/album/3n23hWGowQhfkMhVEJh5LL

Redazione Author
Sorry! The Author has not filled his profile.
×
Redazione Author
Sorry! The Author has not filled his profile.
Latest Posts

Comment here

instagram default popup image round
Follow Me
502k 100k 3 month ago
Share