Come anticipazione del suo terzo album Massimiliano Cremona sceglie il singolo “Le anime perse”.
Canzone pop-cantautorale che rimane, per tematiche e sound, tra Gianluca Grignani e Biagio Antonacci.
Tranquillamente, ci sentiamo di dire, che se questo brano fosse stato cantato da una voce più caratterizzata (quale appunto le due citate) sarebbe di sicuro destinata al successo radiofonico.
Il nostro autore, invece, la interpreta con voce sicura, ma fin troppo ordinata e finisce per perdere un po’ di quell’appeal che un’interpretazione più “scostumata” gli avrebbe di certo assicurato. Ma niente di grave. La canzone c’è e pensiamo possa comunque giocarsi le sue carte.
Il brano è corredato di un videoclip di ZenBang Productions. Girato interamente sul Lago Maggiore e nella Casa-Museo Andrea Ruffoni, è molto ben girato. Magari un po’ “ruffiano”, ma tecnicamente ineccepibile e ci è piaciuto molto. Ancora una volta, un elogio specifico va all’etichetta Delta Promotion, capace di scovare sul territorio di competenza, piccole perle musicali, credibili e ben confezionate, a testimonianza che i fiori possono nascere ovunque. Lode a loro, per aver organizzato una “serra” degna di attenzione. A questo punto si aspetta tutti l’uscita dell’album. Acceso il “fuoco”, si aspetta ora la “ciccia”.
Link Video: https://youtu.be/Tqy7pJnYpJk
Comment here