I Love Ghost sbarcano (visto il video di ispirazione interplanetaria è il verbo più appropriato) in pieno territorio trance-pop.
Un ritmo serrato ed ipnotico di cassa, rullante e basso fa da sottofondo ad un’intricata ed elegante organza di synths, elementi che portano ossigeno ad una composizione tutto sommato piuttosto minimale. Nota di merito alla scelta di usare un anabolizzatissimo trigger di charleston che diventa un vero e proprio elemento fondante (non ricordo nella storia della trap/alternative un charleston tanto protagonista) che rende vibrante ed “elastico” l’intero brano.
Questa “Dear Boy”, ultimo attesissimo singolo della band californiana, si arricchisce del contributo portentoso di Rayben (ennesima ottima singer emersa dalla scena messicana). La sua voce eterea devia fortemente dallo stereotipo della cantante di lingua ispanica e l’inserto vocale che ci propone in questo brano dialoga alla perfezione con la voce sempre più “lazy” di Finnegan Bell.
Interessante anche il video prodotto da Tai e caratterizzato dalla bella fotografia curata da Leonardo Rojina. Nel video, un disorientato Finnegan Bell astronauta cerca una ragazza persa chissà quando nel tempo. La ricerca porterà il nostro eroe su un pianeta che sembra accogliente, ma che però finirà con l’avere la meglio sul protagonista. Di base è l’ennesimo brano in cui Love Ghost ci mostrano la sofferenza per qualcosa di perduto, eppure è commovente come i dolori del giovane Finnegan riescano ad evocare le storie di tutti noi. Facile cascare nel pericolo della rimembranza. Otto stelle su dieci? Otto stelle su dieci!
Link video: https://www.youtube.com/watch?v=EHOG-1054q8
Comment here