‘171’: un inno alla libertà di essere e sognare delle Out Offline

Evrapress Magazine

Attualità, Moda, Eventi, Sport nel mondo

Music

‘171’: un inno alla libertà di essere e sognare delle Out Offline

Le Out Offline, con “171”, non si limitano a raccontare un viaggio; ci invitano a compierlo. Attraverso il loro talento, ci dimostrano come la musica possa essere un veicolo potente per l’esplorazione di temi complessi come l’autorealizzazione e la libertà. La canzone parla direttamente all’ascoltatore, suggerendo che il viaggio verso la scoperta di sé è impervio e incerto, ma intrinsecamente prezioso.

 

Benvenute e grazie per aver accettato questa intervista. Cominciamo parlando del vostro nuovo singolo “171”. Perché questo titolo e di cosa parla?

Il numero 171 rappresenta simbolicamente secondo la numerologia un percorso di crescita volto a perseguire le proprie ambizioni e rispecchia la motivazione, la determinazione e la voglia di fare che ognuno di noi ripone nel proprio percorso, sia esso artistico, professionale o di vita. E’ il numero che in questo momento rappresenta meglio il nostro stesso percorso. Nessuno sa cosa ci sia ad aspettarci, noi per prime lo stiamo ancora scoprendo, ma intanto stiamo “viaggiando libere” e crediamo in noi stesse col coraggio di chi ha deciso di intraprendere un percorso e prima o poi si troverà davanti ad un “civico 171”

Che tipo di ispirazione avete avuto per questa canzone?

Nella creazione di questo inedito, il numero 171 ci ha incuriosito dal momento in cui il primo memo vocale registrato piano e voce sul cellulare di una bozza del brano, ancora in stato embrionale, era proprio il centosettantunesimo della cronologia. Entrambe ci abbiamo subito riflettuto perché già sapevamo che sia il 7 che l’1 sono numeri simbolicamente importanti, ma insieme per costituire il centosettantuno assumono un significato ancor più rilevante che abbiamo approfondito attraverso una serie di ricerche. Da lì abbiamo sviluppato il tema come la storia di un vero e proprio viaggio che porta con sé il significato metaforico.

 

Qual è il messaggio principale che volete che gli ascoltatori ricevano da questa canzone?

Credete in voi stessi e andate oltre i vostri limiti perchè in questo mondo ognuno di noi ha un civico 171 che lo aspetta ma ci vuole tanto impegno, determinazione, studio e pazienza. Cavalcate l’onda del flusso vitale con entusiasmo ed energia e non perdete voi stessi; se vi perdete ritrovatevi ogni volta assicurandovi che prima e dopo ogni passo ci sia la vostra felicità.

 

Che cosa rende questo singolo diverso dal singolo precedente?

“171” e “Cicatrice allo specchio” trattano tematiche diverse.

La prima è il viaggio metaforico che ognuno di noi compie nella realizzazione dei propri obiettivi.

La seconda nasce con l’intento di essere un abbraccio sonoro per tutti coloro che sono vittime di violenza e noi attraverso il brano cerchiamo di spezzare la catena vittima-carnefice, consapevoli che chi perpetua la violenza è stato spesso vittima di essa

 

Oltre a questo singolo, quali sono i vostri prossimi progetti musicali?

Scriviamo tanto quindi avremo sempre qualcosa che bolle in pentola; continuate a seguirci per scoprire insieme a noi dove ci porterà la musica!

redazione 1 Author
Sorry! The Author has not filled his profile.
×
redazione 1 Author
Sorry! The Author has not filled his profile.
Latest Posts

Comment here

instagram default popup image round
Follow Me
502k 100k 3 month ago
Share