Gli Hermanos sono una band composta da Roberto Brussato alle chitarre e piano, Giorgio Brussato al basso e synth e Leonardo Forcolin alla batteria. Il loro sound è decisamente classic rock, ma che resta comunque fresco de originale.
“Instead Of You”, il loro ultimo singolo, è un ottimo esempio della loro abilità di creare musica. L’intento è non solo quello di intrattenere, ma anche di portare l’ascoltatore a riflettere su tematiche esistenziali ed al contempo farlo ballare. Grazie a queste caratteristiche possiamo affermare che The Hermanos sono una bella scoperta.
Il brano proposto è un mix emozionante di rock/indie-rock, che ti cattura fin dalle prime note. I fratelli Brussato hanno creato un sound unico che omaggia i primi U2 e il rock anni ’90, con chitarre potenti e (almeno in questo brano) assenza di tastiere, per dare più autenticità alla musica già di per sé piuttosto diretta.
I testi sono profondi e parlano di amori complicati, di sentimenti contrastanti e della difficoltà di accettare le nostre responsabilità nelle relazioni.
La canzone “Instead Of You” è il primo atto del loro prossimo album e promette di essere un’esperienza musicale coinvolgente. Essa è accompagnata da un video semplice, ma intenso e fortemente evocativo dello stato d’animo con cui l’autore ha scritto questo il testo. Legato ad una sedia, il cantante, cerca di divincolarsi da “legami” troppo stretti. Il tutto determina un senso di claustrofobia, di ansia, di forte frustrazione.
Se non li hai ancora ascoltati, è il momento di scoprirli. Sembra proprio questo il momento giusto per concedersi un po’ di verità, di sano sound di provincia, lontani anni luce dai grandi palchi, ma col sapore di un buon southern comfort in bocca, riscoprire la bellezza della musica da club.
Link video: https://www.youtube.com/watch?v=K5CXkCj_u2g
The Hermanos sono:
Roberto Brussato – chitarre e piano
Giorgio Brussato – basso, voce, synth
Leonardo Forcolin – batteria
Facebook: facebook.com/fratellibrussato
Instagram: instagram.com/hermanos.artista/







Comment here