Love Ghost – è uscito “Spirit Box”

Evrapress Magazine

Attualità, Moda, Eventi, Sport nel mondo

Music

Love Ghost – è uscito “Spirit Box”

Ogni volta che i Love Ghost pubblicano un nuovo singolo, non sappiamo mai bene cosa aspettarci. La formazione capeggiata da Finnegan Bell ci ha abituato nel tempo a brusche sterzate.

Di “Spirit Box”, ultimo lavoro della band, colpisce invece l’approccio sincero, delicato. Nessuna voglia di stupire, nessuna voglia di far parlare di sé attraverso trovate furbe. Questo brano è un vero e proprio viaggio emotivo. Un brano che colpisce dritto al cuore. Un’esperienza musicale che lascia senza fiato e porta a riflettere sulla profondità dei temi trattati. Il comunicato stampa stigmatizza il brano come una “electro-ballad” e ci pare la definizione perfetta per descrivere questo pezzo, che combina arpeggi di piano ricamati su un beat in puro stile “indie-tronico”, creando un’atmosfera vibrante e minimale.

La struttura della canzone è ben costruita, con versi che introducono il tema della disconnessione e della disperata ricerca di aiuto, mentre il chorus offre un messaggio di conforto da parte di presenze impalpabili che aiutano, patologicamente, a sentirsi meno soli. Il bridge ripete elementi precedenti, rafforzando il senso di claustrofobia e paranoia che permea la composizione. I testi sono poetici ed emotivamente carichi, con immagini potenti come “You’ve been talking to the ghosts in your head” e “The lifeless eyes of a doll” che fanno sentire il peso della disperazione e della ricerca di aiuto, sfociando forse un po’ nella palette delle tinte “horror”. La scrittura è cruda, onesta, e sembra riflettere l’esperienza personale del leader dei Love Ghost, trattando i temi della salute mentale con una sincerità e una vulnerabilità che smuove l’anima.

La produzione è ben bilanciata, con il piano che fornisce una base solida per la voce ed il beat che aggiunge dinamismo al pezzo, creando un’atmosfera “vischiosa” che finisce con l’avvolgerti come un pitone dalle strette spire, prima di fagocitarti e trascinarti con sé nel vuoto cosmico. La voce è emotiva e convincente nel trasmettere un senso di disperazione e ricerca di aiuto con una passione ed una intensità che fa avvertire ogni parola come la punta di uno spillo.

In generale, “Spirit Box” è un brano potente e commovente che dimostra la capacità dei Love Ghost di creare musica autentica. Se sei un fan di band come Twenty One Pilots o Imagine Dragons, potresti apprezzare questo pezzo per la sua intensità e la sua profondità. Questa volta non assegneremo stelle. I sentimenti non si giudicano mai. Rimaniamo inermi, ripremiamo play e ci godiamo un altro giro sulle giostre.

Link streaming: https://open.spotify.com/track/7kC9TmL83xth1rpFbuuDZm

Redazione Author
Sorry! The Author has not filled his profile.
×
Redazione Author
Sorry! The Author has not filled his profile.
Latest Posts

Comment here

instagram default popup image round
Follow Me
502k 100k 3 month ago
Share