La famiglia Al Halwani sull’Olimpo dei fuoriclasse italiani di Taekwondo.
Nella prima giornata di gara dei Campionati Italiani Senior Cintura Nera 2021 all’E-Work Arena di Busto Arsizio (Milano), le sorelle/atlete anconetane Sarah, Giada ed Elisa Al Halwani hanno infatti conquistato tanti successi.
Sarah, neo dottoressa in Fisioterapia con 110 e lode, dopo quattro incontri ha conquistato il titolo di Campionessa Italiana nella categoria -53 kg.
Giada, pronta a partire per l’Arabia Saudita dove rappresenterà l’Italia al G4- Campionato Internazionale per sole donne, ha conquistato il suo secondo Titolo Italiano consecutivo come oro.
L’atleta, che a gennaio entrerà ufficialmente a far parte della Polizia, è scesa sul quadrato di gara quasi contemporaneamente alla sorella Sarah, conquistando appunto come lei il podio più alto ma nella propria categoria, -57 kg.
Tuttavia i successi per la famiglia Al Halwani, interamente impegnata nella competizione poiché la madre è un arbitro internazionale ed il padre dirige lo staff arbitrale nazionale, non sono ancora terminati.
La 18enne Elisa, in gara al Campionato Italiano Senior nella categoria -62 kg, ha ottenuto la medaglia di Bronzo. Un terzo posto preziosissimo per l’atleta anconetana, non solo perché conquistato al suo primo Senior ma soprattutto perché raggiunto con un divario minimo (13-11) contro un’atleta della Nazionale proposta per le Olimpiadi di Tokyo.
Grande successo ed ottimi risultati quindi per la famiglia Al Halwani ai Campionati Italiani Senior di Taekwondo.
Comment here