Love Ghost – il nuovo singolo “Tell me when”

Evrapress Magazine

Attualità, Moda, Eventi, Sport nel mondo

Music

Love Ghost – il nuovo singolo “Tell me when”

Ricordo bene la prima volta che dalla redazione mi passarono un lavoro dei Love Ghost. Alcuni di loro erano ancora minorenni, ma sin dal primo singolo palesavano un talento ed una maturità di scrittura che pochi artisti hanno oggigiorno. Nel tempo, quel magma creativo, è andato via via organizzandosi e ad ogni uscita mi stupivo della coerenza, della costanza, con cui questi ragazzi proponevano musica, incrementando, alla foga giovanile iniziale, massicce dosi di esperienze fatte e vita vissuta.

Oggi, Finnegan Bell (lead vocalist, chitarra), Ryan Stevens (basso, voce), Daniel Alcala (chitarra, cori), Cory Batchler (tastiere e voci) e Danielle Gallardo (batteria), formano una combo come raramente ci capita di ascoltare. Il nuovo singolo, “Tell me when”, è una canzone solo apparentemente facile e lineare. In realtà cela una maturità di scrittura ed una capacità di sintesi che ci dice moltissimo di quanto questi ragazzi siano progrediti in questi anni. Il testo, seppur con qualche digressione generazionale, è di una lucidità impressionante. Specchio del tempo che viviamo, rappresenta una doppia voce che abita i pensieri del protagonista. Ci racconta tutto il disagio che sta rappresentando la malattia e questi tempi di riorganizzazione sociale, per i ragazzi e non solo. Il senso di smarrimento di un’intera popolazione mondiale, dinnanzi a dinamiche socio-economico-sanitarie che stanno rivoluzionando l’essenza stessa del nostro esistere. Facile uscire dai binari e ritrovarsi proiettati in fenomeni di malattia mentale o reale disagio sociale.

Come fosse acqua fresca, i Love Ghost, si confrontano con queste tematiche grazie ad un brano che è facile paragonare alla Mentos infilata nella bottiglia di Coca Cola. Dopo questo singolo, ci sembra che l’energia entropica del gruppo abbia subito un’accellerazione improvvisa e la band “losangelina” ci regali musica finalmente degna dei titoli di coda di un colossal Hollywoodiano.

“Tell me when” è un brano da colonna sonora e non mi stupirebbe affatto se finisse in una pellicola come un Trasformers 6, un Fast and Furious 10 od un novello Indipendence Day. Gli ingredienti per arrivare al grande pubblico ora ci sono davvero tutti. Forza ragazzi!

video link: https://www.youtube.com/watch?v=O18pXryrs58

Chaos Author
×
Chaos Author
Latest Posts

Lascia un commento

instagram default popup image round
Follow Me
502k 100k 3 month ago
Share