Love Ghost – il loro singolo “Peace=Madness”

Evrapress Magazine

Attualità, Moda, Eventi, Sport nel mondo

Music

Love Ghost – il loro singolo “Peace=Madness”

Questa volta i Love Ghost ci stupiscono con un brano, per così dire, estemporaneo, pensato e prodotto dalla band stessa in un tempo brevissimo.

Il titolo della traccia è “Peace=Madness” e questi due minuti e ventidue di musica – saranno un caso tutti questi due messi in fila? – tirano fuori un nuovo volto della band. Si tratta di una ballata voci, chitarra e drum & bass elettronici. Pezzo messo su in un paio di ore, riferisce il cantante Finnegan Bell. Il tastierista Cory Batchler ha prodotto la canzone e il chitarrista Daniel Alcala ha fatto il missaggio e il mastering.

Molti prima di loro sono partiti da progetti fatti nei loro home studio e sono arrivati molto in alto. Cito ad esempio Billie Eilish, che ha composto i suoi primi pezzi in cameretta con il fratello Finneas. A differenza di molti anni fa prodursi la propria musica non è più né impossibile e nemmeno un tabù e vengono realizzati pezzi veramente interessanti, come anche in questo caso. “Peace=Madness” è un bel brano pop, scandito dalle chitarre acustiche. C’è dentro una drum machine, un kick bass abbastanza standard e un filo di synth.

Il flow continuo del cantato di Finnegan Bell con qualche coro completano l’alchimia! Il testo parla del dualismo tra gioia e tristezza. La prima, esaltante e appagante quando si entra in sintonia con tutto quello che ci circonda e si riesce a condividerlo con le altre persone. Momenti felici che ci estraniano da noi stessi, dai pensieri profondi e soli che determinano l’altra parte del nostro vivere quotidiano. Una sorta di dualismo, di yin e yang che ogni volta innesca un ciclo di ricerca della felicità fuori da noi stessi e che, inevitabilmente, nella sua parabola, ricade e ci fa tornare al nostro io più profondo e solo.

Insieme al pezzo è stato pubblicato anche il video che mostra Finnegan Bell che canta e suona la chitarra in diverse location cittadine. Una clip abbastanza low-fi che è in perfetta sintonia con il mood e il processo creativo del pezzo.

Video link: https://www.youtube.com/watch?v=4c19jqHpEzQ

Web links:

Website: https://www.loveghost.com

Apple Music: https://music.apple.com/us/artist/love-ghost/345566313

Instagram: https://www.instagram.com/loveghost_official

Twitter: https://twitter.com/@LoveGhost_

Facebook: https://www.facebook.com/loveghost.official

Soundcloud: https://soundcloud.com/loveghost_official

Chaos Author
×
Chaos Author
Latest Posts

Lascia un commento

instagram default popup image round
Follow Me
502k 100k 3 month ago
Share