LORENZO MAGGI: IL NUOVO BOHEMIEN ITALIANO

Evrapress Magazine

Attualità, Moda, Eventi, Sport nel mondo

MusicNews

LORENZO MAGGI: IL NUOVO BOHEMIEN ITALIANO

Fascino da ribelle, penna da poeta, ci ricorda un po’ quei divi degli anni ’50 e ’60. Lorenzo Maggi, in arte, classe 1995, ha già conquistato il pubblico con le sue canzoni, il suo stile e la sua scrittura profonda che si distingue dalla massa. Cresce a tra le campagne Romane e vive tra quest’ultime, Los Angeles e Londra. Compone la sua prima canzone a soli 12 anni ma essendo molto introverso decide di tenere i suoi brani per sé. Lorenzo è un grande romantico ma anche un grande nostalgico, ripete sempre che gli mancano gli anni 50/60/70 anche se non li ha vissuti. E’ cresciuto con il mito di Steve Mcqueen e il suo cantante preferito è Battisti. E’ un cantante, cantautore e anche attore. Ama la poesia, il mare e i cieli stellati.

Ciò che lo ispira di più per le sue canzoni sono l’amore e la natura. Si è avvicinato alla musica grazie a al padre che gli faceva ascoltare fin da piccolo Battisti, Frank Sinatra, Elvis, Jimi Hendrix, Kurt Cobain, Jim Morrison, Oasis, Pink Floyd, Vasco e Franco Califano. Si definisce una persona ”molto sola” e cerca sempre rifugio nella musica. Ha pubblicato 3 singoli che hanno riscosso grande successo tra i giovani e nel panorama musicale italiano raggiungendo un totale di mezzo milione di streaming, numeri in continua crescita. Molte etichette gli stanno facendo la corte, ma ancora non sappiamo nulla.

I suoi brani sono stati seguiti artisticamente da Dr. Wesh, Simone Asilo e Antonio Marcucci, e a livello discografico da Visory Records con edizione ThaurusThaurus publishing srls. Ci ha parlato di un nuovo album interamente prodotto in Impronte records ,da i fratelli Zampa (Flavio e Claudio) che hanno già segnato diversi successi discografici del talento Wrongonyou, nuova promessa Sanremense dell’edizione passata. Lorenzo, non ci resta che augurarti il meglio ed aspettare con grande frenesia il tuo nuovo album.

Link utili:

-Link instagram di Lorenzo Maggi : https://www.instagram.com/lorenzoxmaggi/

-Link canale Spotify di Lorenzo Maggi: https://open.spotify.com/artist/3hALHCp2SPIMPbpzVMykXV

-Link canale youtube di Lorenzo Maggi:

https://www.youtube.com/channel/UCn8O7MKQsC2mPWgXB2GzycQ/about

Chaos Author
×
Chaos Author
Latest Posts

Lascia un commento

instagram default popup image round
Follow Me
502k 100k 3 month ago
Share