In arrivo la 54° edizione di Vinitaly. Il Salone Internazionale dei vini e distillati, organizzato da Veronafiere, accelera il piano strategico per l’appuntamento in programma dal 10 al 13 aprile 2022.
Nel corso dei 4 giorni di eventi, degustazioni, tecniche, aree tematiche e focus sui principali mercati, saranno presenti oltre 4000 aziende espositrici provenienti da 60 Paesi e 500 top buyer da tutto il mondo, a cui si aggiungeranno migliaia di operatori nazionali e internazionali.
“Stiamo riscontrando un alto tasso di fiducia e di aspettativa sia da parte degli operatori internazionali che dalle aziende espositrici– conferma il direttore generale di Veronafiere, Giovanni Mantovani – abbiamo già l’adesione di delegazioni che coprono le aree di Canada, Usa con particolare riguardo a Midwest, West Coast e Texas, oltre che Singapore, Malaysia e, per l’Europa, Paesi Scandinavi, Danimarca, Paesi Bassi, Germania, Svizzera e da alcune aree tra le più interessanti dell’Est Europa, come la Polonia”. “Stiamo inoltre attuando azioni importanti anche nel Regno Unito del dopo Brexit”- conclude.
A Vinitaly saranno presenti anche delegazioni dal Centro America, in particolare dall’emergente Messico, e, grazie alla collaborazione con il Ministero degli Affari esteri, è confermata la presenza di operatori provenienti dal Giappone. Alla buyer list si aggiunge l’Africa con l’adesione di operatori da Kenya e Mozambico.
In contemporanea al 54° Vinitaly, in programma dal 10 al 13 aprile 2022, si svolgerà Enolitech, Salone internazionale delle tecnologie per la produzione di vino, olio e birra, e Sol&Agrifood, la rassegna dedicata all’agroalimentare di qualità.
Comment here