L’industria cinematografica sta ripartendo. Dopo lo stop forzato, causa Covid 19 e pandemia, il cinema in sala sta ripartendo e con esso anche tutta l’industria di cui si compone. Pertanto le ‘Giornate di cinema’, il principale appuntamento professionale dell’industria cinematografica organizzato dall’ANEC (Associazione Nazionale Esercenti Cinema) in collaborazione con l’ANICA (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive), quest’anno assume un ruolo ancora più importante e fondamentale per gli addetti ai lavori non soltanto per conoscere e presentare in anteprima l’offerta cinematografica 2022 ma anche per fare un bilancio di un anno particolare ed anomalo.
La 44° edizione della kermesse, in programma a Sorrento dal 29 novembre al 2 dicembre, riunisce infatti produttori, autori, distributori, esercenti, giornalisti ed istituzioni di filiera, oltre che attori e registi. Addetti ai lavori che, oltre a scoprire le novità con trailer ed anticipazioni, potranno confrontarsi su temi di attualità del mercato cinematografico e scoprire le nuove tecnologie, i nuovi prodotti ed i nuovi servizi indirizzati alle sale.
Immancabile infine l’annuale premiazione dei Biglietti d’Oro e delle Chiavi d’Oro. Riconoscimenti ai film di maggior incasso ed alle aziende, alle sale cinematografiche ed agli attori che hanno ottenuto i maggiori successi durante la stagione.
Appuntamento quindi con le ‘Giornate di Cinema’ di Sorrento dal 29 novembre al 2 dicembre.
Comment here