La negazione è il primo passo delle cinque fasi del lutto, un concetto che spiega come le persone reagiscono al dolore o alla perdita. È un otto-volante emotivo di incredulità, shock, incapacità di comprendere la nuova realtà e vani tentativi di tornare alla vecchia vita, quella che un tempo era considerata normale.
“Denial” esplora la natura dei meccanismi di difesa umani sia dal punto di vista lirico che musicale, esplodendo in riff pesanti e selvaggi su chitarre accordate in modo basso e screams potenti e crudi, per poi virare improvvisamente verso melodie morbide e inquietanti e voci clean, stratificate con texture ambientali. Gli sbalzi d’umore e i contrasti nel brano riflettono la vera esperienza di vivere attraverso la negazione, in equilibrio tra torpore e dolore con un barlume di autocontrollo e speranza.
Link video: https://www.youtube.com/watch?v=jraFfoByeG4
I Morphide sono una band metal moderna che combina riff e screams aggressivi e devastanti con synth e ambient atmosferici.
Dal punto di vista lirico, la band esplora la natura umana e le emozioni, le lotte mentali, le sfide e i traumi.
La band ha fatto tournée in tutta Europa e ha partecipato a numerosi festival. Nel corso della loro breve carriera, i Morphide hanno collaborato con produttori di fama mondiale come George Lever (Sleep Token, Thornhill, Loathe) e Forrester Savell (Animals as Leaders, Twelve Foot Ninja, Karnivool), ottenendo cover da MetalSucks e The Circle Pit. La cantante Eissa ha collaborato con diverse band, tra cui Lena Scissorhands (Infected Rain).
Socials:
Instagram: https://www.instagram.com/morphide/
Facebook: https://www.facebook.com/morphide
Comment here