Dal 6 settembre 2024, “Crudele” ha conquistato le piattaforme di streaming e le radio, segnando il ritorno di MOREA con un brano potente e personale. Questa nuova canzone non è solo una dichiarazione musicale, ma anche un messaggio di rinascita e rivincita. MOREA, con il suo stile diretto e deciso, ci racconta come ha trasformato le esperienze tossiche in una spinta verso la vittoria. Scopriamo insieme i retroscena di questo singolo e cosa ci aspetta nel suo futuro musicale, in un’intervista che esplora emozioni profonde e nuovi orizzonti creativi.
Benvenuta e grazie per essere qui con noi. Iniziamo parlando del tuo nuovo singolo: potresti raccontarci il tema centrale e il significato che racchiude?
Grazie mille per questa opportunità! Il tema centrale di “Crudele” é la rinascita, la rivincita. Racchiude il significato della vittoria contro persone che cercano di farti cadere, e che non vedono l’ora di vederti fallire da tutti i punti di vista.
Da dove hai tratto l’ispirazione per comporre questa canzone? Ci sono eventi o emozioni particolari che hanno influenzato la sua creazione?
Crudele deriva dalle mie esperienze personali, é nata in un momento in cui ho deciso di raccontare la mia rinascita da relazioni tossiche e cattive che hanno sempre cercato di buttarmi giù e di farmi sentire sbagliata, ci sono tanti eventi particolari che hanno portato alla creazione di questa canzone, ho deciso di scriverla in un momento in cui la mia rabbia era svanita ed avevo solo voglia di riprendere in mano la mia vita, smettendo di ascoltare quelle vocine messe lì nella mia testa da quelle relazioni.
Qual è il messaggio più importante che speri di trasmettere a chi ascolta il brano? Cosa vorresti che il pubblico portasse con sé dopo averlo ascoltato?
Voglio che le persone che stanno vivendo un momento del genere nella loro vita si sentano capite da questa canzone e non si sentano sole,voglio dargli la forza che ancora non hanno trovato. Non se ne parla mai abbastanza di “bullismo”, così ho deciso di farlo a modo mio e di spiegare che da un’esperienza del genere se ne può uscire vincitore.
In che modo questo singolo si distingue dai tuoi brani precedenti? Ci sono elementi stilistici o tematici nuovi che hai voluto esplorare?
Questo brano si distingue dai brani precedenti perché ho ed abbiamo osato di più, sia dal punto di vista dí arrangiamento, ci sono più elementi rock rispetto alle altre canzoni, e sia dal punto di vista di testo, abbiamo cercato di scrivere un qualcosa di assolutamente diretto senza giri di parole.
Guardando al futuro, quali sono i tuoi progetti musicali in cantiere? Puoi darci qualche anticipazione su cosa possiamo aspettarci da te nei prossimi mesi?
Sicuramente ci saranno tante novità nei prossimi mesi, per ora posso dire che stiamo lavorando ad altri inediti e che probabilmente uscirà un EP.
Comment here