Love Ghost – è uscito il video di “Rock Me Amadeus”

Evrapress Magazine

Attualità, Moda, Eventi, Sport nel mondo

Music

Love Ghost – è uscito il video di “Rock Me Amadeus”

“un genio che rasenta la follia” ha sempre ossessionato Finnegan Bell, come apprendiamo dalle sue parole. I Love Ghost con questa cover del classico di Falco dal titolo “Rock Me Amadeus” propongono una riscrittura audace e abbastanza marziale(con l’ausilio di Skold alla produzione) di una canzone che è nella testa di tante persone.

“Mozart ritratto in Amadeus(Miloš Forman) era selvaggio, brillante, incompreso e molto avanti rispetto ai suoi tempi. Anche Falco lo aveva capito. Con Rock Me Amadeus non stava solo creando una canzone pop; stava canalizzando quella stessa genialità maniacale e reinventando Mozart come un ribelle” ci dice pure Bell. Falco aveva scelto di rappresentare la versione ribelle di una figura emblematica della musica classica, ossia Mozart, una versione ribelle creata da Miloš Forman nel suo celebre film con un’opera di riscrittura quantomeno ardimentosa. I Love Ghost propongono la riscrittura della riscrittura con suoni contemporanei o comunque facenti riferimento ad una tradizione sonora, l’industrial, che ha fatto tanti seguaci negli Usa come nel mondo intero con artisti come Marilyn Manson, Rob Zombie o i NIN.

Amadeus, quindi, come idolo rock, come simbolo del rock, musica ribelle e anticonformista. Rock me amadeus come la cover originale non è solo una canzone, è un manifesto da scagliare sulle folle con la sua carica dirompente.

Link video: https://www.youtube.com/watch?v=pZlISqe-vE0

Biografia

Love Ghost combina alternative rock, grunge, metal, pop-punk, acustica, hard rock e altri generi. I testi delle canzoni hanno un tocco emo e poetico, affrontando spesso traumi e problemi di salute mentale in modo diretto. Selezionati per Rockpalast (trasmesso in tutta la Germania), hanno suonato dal vivo in 4 continenti. Si sono esibiti al Los Angeles Warp Tour con Wiplash nel 2025. In Messico, hanno collaborato con artisti come Wiplash, Adan Cruz, Ritorukai, Blnko, El Burger e molti altri.

A livello globale hanno collaborato a brani con The Skinner Brothers (Regno Unito), Rico Nasty e a un intero album con SKOLD. Hanno ottenuto pubblicazioni da RollingStone(in cui sono apparsi più di 10 volte), Sonic Seducer, Playboy, Time-Out Mexico, Clash magazine, Lyrical Lemonade e molti altri.

Redazione Author
Sorry! The Author has not filled his profile.
×
Redazione Author
Sorry! The Author has not filled his profile.
Latest Posts

Comment here

instagram default popup image round
Follow Me
502k 100k 3 month ago
Share