Joline Terranova si racconta: “Questo brano è la mia nuova identità”

Evrapress Magazine

Attualità, Moda, Eventi, Sport nel mondo

Music

Joline Terranova si racconta: “Questo brano è la mia nuova identità”

Con “Connessioni sospese”, Joline Terranova torna sulla scena musicale con un brano dal sound pop moderno e dall’anima profondamente introspettiva. Ispirata a una storia vera, la canzone racconta un amore vissuto dietro lo schermo, dove le emozioni si consumano nel digitale e i sentimenti si confondono tra realtà e virtualità. È una riflessione lucida e personale su come la tecnologia abbia ridefinito le relazioni umane, ma anche un modo per raccontare se stessa, la propria crescita e la consapevolezza raggiunta.

Dopo le esperienze televisive e le collaborazioni con nomi importanti del panorama musicale, Joline dimostra di aver trovato una nuova direzione artistica: più matura, sincera e libera. “Connessioni sospese” segna infatti un punto di svolta nella sua carriera, una dichiarazione d’identità che unisce la potenza del pop rock con la delicatezza delle emozioni vissute in prima persona.

Di tutto questo – e del percorso che l’ha portata a riscoprirsi attraverso la musica – Joline Terranova ha parlato con noi in questa intervista per Evra Press.

La tua storia artistica è ricca di esperienze importanti, da “The Voice” a collaborazioni con grandi nomi: come queste tappe ti hanno portata fino a “Connessioni sospese”?
“Sicuramente la forte voglia di esprimermi in musica mi ha portata a scrivere un brano così forte ma anche il fatto di avere portato alla luce una storia vera. Le esperienze importanti a volte ti fanno capire quanto sia fondamentale essere se stessi ed esprimere le proprie emozioni.”

Cosa hai imparato dai tuoi studi accademici e dalle audizioni con produttori e direttori d’orchestra?
“Mi hanno fatta crescere moltissimo, ma anche le porte in faccia che mi scoraggiavano mi hanno dato l’input per diventare sempre più forte e mi hanno migliorata fino a farmi diventare ciò che sono adesso, forgiando il mio carattere.”

Quanto la gavetta nei live ha influito sulla tua scrittura di oggi?
“Tantissimo, la gavetta per un cantautore è fondamentale. Cambiano i punti di vista le riflessioni, le emozioni e queste sono alcune delle caratteristiche che influenzano la scrittura.”

In cosa “Connessioni sospese” rappresenta un nuovo capitolo per Joline Terranova?
“Dico che è la mia nuova identità, il mio nuovo punto di partenza e ne sono fiera.”

Guardando al futuro, su quali sonorità o temi ti piacerebbe lavorare nei prossimi brani?
“Sicuramente mantenere l’anima pop rock è l’obiettivo principale, nulla toglie ovviamente che per non stancare l’ascoltatore ho già altri brani con sonorità sempre Pop ma un po’ diverse tra loro. Tra l’altro amo le ballad quindi chissà magari scriverò una ballad.😜”

redazione 1 Author
Sorry! The Author has not filled his profile.
×
redazione 1 Author
Sorry! The Author has not filled his profile.
Latest Posts

Comment here

instagram default popup image round
Follow Me
502k 100k 3 month ago
Share