“Il Cerbiatto”, il nuovo singolo dei LIFT accompagnati dalla potente voce di Sara Peli

Evrapress Magazine

Attualità, Moda, Eventi, Sport nel mondo

Music

“Il Cerbiatto”, il nuovo singolo dei LIFT accompagnati dalla potente voce di Sara Peli

Dopo una lunga pausa, i LIFT – l’unica horse-pop band italiana – tornano con un nuovo singolo pop-rock intitolato Il Cerbiatto, pubblicato sotto il nome di “Lift +”. Il brano, in uscita il 21 marzo 2025 su tutte le principali piattaforme digitali, segna un importante ritorno sulle scene con due collaborazioni d’eccezione: la voce potente e virtuosa della giovane cantante umbra Sara Peli – già vincitrice del Premio Oida Voice, che aveva condiviso con i LIFT un’intensa esperienza live nel 2018 – e il talento del maestro Roberto G. Pellegrino, compositore, artista figurativo e produttore discografico messinese vincitore del Premio Mercurio d’Argento 2019 e del SIAE Music Awards 2023, nonché finalista nel 2024 accanto a Marco Mengoni.

“Il Cerbiatto” ci trasporta subito in un bosco, dove un cucciolo rimasto solo rischia di essere divorato da un lupo. Di forte impatto emotivo, il brano è una metafora della fragilità e della lotta per la sopravvivenza.

L’arrangiamento nasce dalla sinergia creativa di Baz, Francesco Cecconi, Sara Ciabucchi e Giulia Giovagnoli, formazione già nota per aver calcato palchi di prestigio come il Mengo Music Fest di Arezzo e il Beat Festival di Empoli, e per aver ottenuto riconoscimenti a livello nazionale. Dopo le precedenti collaborazioni con artisti del calibro di Mally Harpaz (polistrumentista britannica e membro stabile della band di Anna Calvi), Edo Faiella (chitarrista e figlio del leggendario Peppino di Capri) e Freddy Wales, i LIFT tornano con una proposta musicale che unisce sperimentazione e tradizione.

Il missaggio e il mastering del brano sono stati affidati a Leo “Fresco” Beccafichi, sound engineer di fama e membro della squadra musicale di Jovanotti, garanzia di qualità e innovazione sonora. In occasione dell’uscita del singolo, è disponibile su YouTube un lyric video con il testo tradotto in cinque lingue (inglese, spagnolo, russo, giapponese e cinese), in attesa della pubblicazione del videoclip ufficiale, prossimamente disponibile.

Un ritorno carico di emozione e di nuove collaborazioni, che segna un nuovo capitolo nella storia dei LIFT e promette di conquistare il pubblico con un sound avvolgente ed una narrazione intensa. Ed è proprio quest’ultima la protagonista principale del brano in questione: brano ottimamente arrangiato presenta una struttura a dir poco perfetta che rinuncia a facili orpelli per offrire un “essenziale sfarzoso”.

Link streaming: https://www.youtube.com/watch?v=MBbHbtrFeTQ

Redazione Author
Sorry! The Author has not filled his profile.
×
Redazione Author
Sorry! The Author has not filled his profile.
Latest Posts

Comment here

instagram default popup image round
Follow Me
502k 100k 3 month ago
Share