Alessa XO – è uscito Jupiter

Evrapress Magazine

Attualità, Moda, Eventi, Sport nel mondo

Music

Alessa XO – è uscito Jupiter

Alessa XO è un’artista originaria di Klagenfurt, in Austria, ma che da circa un decennio ha deciso di vivere a New York. Influenzata dalla città torna sulle scese internazionali con un nuovo singolo intitolato “Jupiter”.

Se volessimo inquadrarla musicalmente potremmo definirla un ponte tra le sonorità pop di Anastasia e la ricerca di suoni raffinati e trasognanti alla Lykke Li. “JUPITER” è un singolo potente, affascinante, che esplora con forte trasporto ed intensità l’attrazione gravitazionale dell’amore. Sembra un inno di rinuncia a qualsiasi tentativo di resistere a sé stessi, ai propri istinti, ai più vivi sentimenti umani. Un abbandonarsi sublime a quello che potrebbe essere, senza riserve.

La traccia è eterea e fortemente evocativa, sostenuta da una produzione importante. I suoni sono scelti meticolosamente ed il taglio mainstream che si è scelto di dare al brano, pone lo stesso come una potenziale hit radiofonica.

Da questa canzone emerge una vulnerabilità accattivante che crea un’esperienza sonora vasta ed inesplorata come lo spazio stesso. Nata dalla solitudine e dalla riflessione dell’era pandemica, “JUPITER” parla di un desiderio profondo e universale che trasforma l’introspezione personale in qualcosa di meravigliosamente universale.

Se chi vi scrive fosse un regista di colossal americani, non esiterebbe un attimo a scegliere “Jupiter” come colonna sonora per una scena importante del suo film (come non pensare alle magiche note di “I don’t want to miss a thing” degli Aerosmith nella scena più toccante di “Armageddon”!).

In controtendenza con il cinismo dilagante nelle radio, “JUPITER” è un brano che invita ad andare oltre la quotidianità e a sperimentare le più alte vette dell’emozione, della memoria e della connessione umana.

Pare che l’artista sia ora impegnatissima nella composizione di nuove uscite e nella scrittura di un libro che, come fosse un diario, vuole raccontare il suo viaggio artistico. “Jupiter” pertanto, più che un punto di arrivo, pare l’inizio di un percorso emozionante e convincente e sembra invitarci tutti a seguirla “nel suono, nella storia e in un mondo in cui l’emozione guida la strada”.

Link video: https://www.youtube.com/watch?v=vIleMwl1F04

Redazione Author
Sorry! The Author has not filled his profile.
×
Redazione Author
Sorry! The Author has not filled his profile.
Latest Posts

Comment here

instagram default popup image round
Follow Me
502k 100k 3 month ago
Share