MaLaVoglia si racconta con il singolo “Freddie”

Evrapress Magazine

Attualità, Moda, Eventi, Sport nel mondo

Non categorizzato

MaLaVoglia si racconta con il singolo “Freddie”

Evra Press ospita MaLaVoglia per un’intervista esclusiva sul suo ultimo singolo, Freddie. Il brano è un dialogo immaginario con Freddie Mercury, un confronto onirico che esplora solitudine, sogni e lotte interiori.

Con una scrittura intensa e liberatoria, l’artista svela il prezzo delle ambizioni in una società contraddittoria, offrendo un messaggio di consapevolezza e resilienza.

Scopri di più su Freddie e sul percorso artistico di MaLaVoglia leggendo l’intervista completa su Evra Press.

Benvenuto e grazie per aver accettato questa intervista. Cominciamo parlando del singolo. Qual è il titolo e di cosa parla?
Ciao e grazie a voi per l’invito. Il mio ultimo singolo si chiama FREDDIE e parla di solitudini, di ciò che teniamo dentro e che non siamo capaci di mostrare. È un dialogo immaginario, onirico e impossibile con Freddie Mercury. Proprio a lui chiedo di quale sia il prezzo da pagare per la realizzazione di un sogno, se ne vale la pena davvero tutta sta fatica in una società dove tanto siamo tutti usa e getta, alla faccia della tanto sbandierata inclusività. In un mondo di paradossi, il dialogo con FREDDIE mi sembrava la cosa più vera in un periodo di vita per me molto difficile. Scrivere FREDDIE è stato liberatorio. È per questo che tengo moltissimo a questo brano.

Che tipo di ispirazione hai avuto per questa canzone?
Nel 2018 avevo appena visto il film sui Queen e Freddie Mercury. Lì ho visto l’uomo prima dell’artista e mi sono chiesto come si possa convivere con tutti i nostri lati in ombra, una dicotomia che accompagna l’essere umano dalla notte dei tempi mi verrebbe da dire. Lo vivo su di me, ma tutti abbiamo qualche lotta interiore con qualche mostro nascosto o parti di noi che vorremmo uscissero.

Qual è il messaggio principale che vuoi che gli ascoltatori ricevano da questa canzone?
Mi piace immaginare che ognuno ci legga un proprio messaggio. In FREDDIE ci sono tante emozioni e stati d’animo. Solitudine, malinconia, incertezze, paure… ma anche tanta consapevolezza. La consapevolezza che dal buio in cui precipitiamo, tutti ne abbiamo la forza di uscirci.

Che cosa rende questo singolo diverso dal tuo lavoro precedente?
SEI BRAVO MA era il mio ultimo lavoro e racconta una parte del mio percorso, ma non dice chi sono. FREDDIE, invece, racconta tanto di me. Oltre al mondo musicale diverso, c’è proprio una intenzione diversa nel volermi raccontare. Poi sono sia SEI BRAVO MA che FREDDIE, sono diverse sfumature di me.

Oltre a questo singolo, quali sono i tuoi prossimi progetti musicali?
Ho tanti brani nuovi da fare uscire e non vedo l’ora. Alcuni fremo nel volerli fare uscire il prima possibile. Ma forse non è ancora il momento.
FREDDIE è il mio presente e mi concentro su questo.

redazione 1 Author
Sorry! The Author has not filled his profile.
×
redazione 1 Author
Sorry! The Author has not filled his profile.
Latest Posts

Comment here

instagram default popup image round
Follow Me
502k 100k 3 month ago
Share