In questa intervista, Dafne ci accompagna alla scoperta di “Come nei film”, il suo ultimo singolo, che racconta di un amore sospeso dalla distanza, ma così intenso da farsi sentire ovunque, proprio come la musica. Il brano è nato durante un viaggio in treno, un momento di riflessione profonda, e segna una nuova fase artistica per Dafne, che esplora sonorità pop mantenendo le sue radici punk rock.
L’artista ci svela il messaggio che vuole trasmettere attraverso questa canzone e ci racconta il suo percorso musicale, tra nuove sfide e progetti in arrivo.
Grazie per essere qui con noi! Iniziamo dal tuo nuovo singolo: di cosa parla e qual è il messaggio che desideri trasmettere attraverso questo brano?
Grazie a voi piacere mio! Come nei film parla di un colpo di fulmine interrotto dalla distanza, un legame che supera la lontananza e i silenzi e che arriva a farsi sentire ovunque, in ogni angolo e in ogni città fino a diventare musica proprio come nei film.
Che tipo di ispirazione hai avuto per questa canzone?
Ho iniziato a scriverla sul treno di ritorno Roma- Torino dopo aver inciso il mio singolo precedente CHE NE SAI. Era da un po’ che le mie emozioni combattevano per uscire.
Qual è il messaggio principale che vuoi che gli ascoltatori ricevano da questa canzone?
Non avere paura di lasciare andare e ascoltare le proprie emozioni anche quelle che fanno più male, potrebbero rivelarsi un grande tesoro per la tua evoluzione personale
Che cosa rende questo singolo diverso dal tuo lavoro precedente?
Dal punto di vista musicale il progetto sta virando verso una dimensione molto più pop portando sempre con sè le sfumature di carattere punk rock e questo singolo ha segnato un cambio di rotta anche per quanto riguarda le tematiche che affondano su panorami emotivi molto più personali e intimi.
Oltre a questo singolo, quali sono i tuoi prossimi progetti musicali?
Stiamo lavorando tanto su vari aspetti del progetto e il team sta crescendo quindi sicuramente sono in arrivo tante novità.







Comment here